finanza-previdenza-assicurazioni
Assicurazioni: quali sono i trend per il 2022?
30 Novembre 2021
piani-di-accumulo-finanza-e-previdenza
Piani di Accumulo Assicurativi: Cosa sono e quali vantaggi portano
31 Maggio 2022
Finanza-e-previdenza-convention

Lo scorso 3 Dicembre si è tenuta la Convention Nazionale di Finanza e Previdenza s.r.l. presso il Grand Hotel Des Bains di Riccione: è stata un’occasione per rivedersi dal vivo dopo 2 anni di pandemia, ma non solo. Abbiamo festeggiato infatti i primi 10 anni di attività, e colto l’occasione per riflettere su quanto è stato fatto e su quello che c’è ancora da fare. Non a caso il tema della Convention è stato “When The Time Comes”, e il concetto di Tempo è stato sia punto di partenza che di arrivo di una narrazione che ha portato la consapevolezza che solo investendo nel Tempo possiamo investire sul nostro futuro.

 

10 anni di servizi assicurativi

Fin dai primi passi, il Gruppo Finanza e Previdenza ha portato avanti come Mission aziendale la creazione di un ruolo sociale attorno ai propri consulenti. Non solo soluzioni assicurative utili quindi, ma che possano anche rappresentare un valore aggiunto per la comunità e per il territorio.

Nella Convention si è messo appunto in evidenza che il primo vero cliente di Finanza e Previdenza è il proprio collaboratore, al quale è necessario mettere a disposizione strumenti idonei per sviluppare un modello di business sostenibile e replicabile su larga scala. Solo così i nostri consulenti possono veicolare la mission aziendale e creare valore aggiunto. Lo stesso Presidente, Franco Barisio, ha aperto la Convention affermando che “il successo di un’impresa nasce da un’idea, ma si concretizza attraverso grandi partnership, ma soprattutto attraverso persone che con il loro lavoro ci hanno permesso di diventare il Gruppo solido e in crescita che siamo oggi”.

 

 

Cosa ci attende nel 2022

Il mercato assicurativo, così come la stragrande maggioranza dei servizi, negli ultimi anni ha subìto un’evoluzione legata allo sviluppo del digitale. È un passaggio generazionale al quale non ci si può sottrarre: la digitalizzazione è proprio uno degli strumenti che Finanza e Previdenza vuole potenziare nel breve futuro, un “cambio di passo” possibile anche grazie alle preziose partnership già in essere.

Il 2022 sarà quindi l’anno in cui abbiamo deciso di rinnovare il nostro pacchetto digitale per rendere ancora più smart il lavoro dei nostri collaboratori, così da creare una struttura digitalizzata a 360 gradi, in grado di snellire i procedimenti interni ed esterni, e offrire un servizio migliore ai Clienti. Ma non solo, perché c’è anche la volontà di potenziare i servizi per il “Ramo Danni” e puntare alla formazione dei collaboratori anche tramite la nostra Academy.

gruppo-finanza-e-previdenza

Un modo nuovo di concepire il mondo assicurativo è l’impegno che abbiamo preso

Per raggiungere gli obiettivi preposti, il Gruppo Finanza e Previdenza può contare già su partner di primo livello, ma sono in via di attuazione anche rapporti con ulteriori società, al fine di espandere le nostre conoscenze e rafforzare il marchio sul territorio nazionale.

Così come ricordato da Samuele Brunetti, Amministratore Delegato, Consolidamento, Digitalizzazione e Sviluppo sono i 3 principi che hanno ispirato e continueranno ad ispirare il Gruppo, perché festeggiare 10 anni di attività non è solo un traguardo, bensì una linea di partenza per nuove sfide e nuove mete.

 

Che tu sia un’azienda o un privato pianifica il futuro con noi.

Prima della sottoscrizione, si ricorda di leggere attentamente il Set Informativo Precontrattuale ai sensi del regolamento Ivass 40/2018, disponibile presso l’Intermediario Assicurativo Finanza e Previdenza S.r.l. e sui siti delle Compagnie