Tempi e costi in aumento della Sanità: l’Assicurazione integrativa potrebbe fare al caso tuo
3 Marzo 2023La Polizza Viaggi
31 Maggio 2023Che cos’è il Kids Marketing Forum?
È l’unico evento dedicato alle strategie di family marketing e all’incontro tra le aziende che si rivolgono ai target di Generazione Alpha e GenZ; si tratta di un calendario di incontri con BVA Doxa Kids e MLD Entertainment per approfondire le relazioni fra aziende e influencer, per condividere esperienze di chi si affaccia al mondo family e non solo, per dati e insight sui temi più attuali del mondo dei kids e dei giovani con approfondimenti sui temi di marketing e comunicazione.
Qual è lo scopo?
Analizzare un mercato che spazia fra entertainment, cinema, editoria, social in un contesto sociale e culturale dove l’educazione finanziaria come strumento di crescita e formazione può rappresentare un modo di scolarizzazione su temi attuali di grande importanza.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di partecipare all’evento del Kids Marketing Forum, ALZIAMO LO SGUARDO!, che si terrà a Milano il 04 Aprile 2023, perché crediamo che il nostro ruolo sociale all’interno della collettività sia proprio quello di spiegare che, la tutela personale, patrimoniale, il risparmio o l’educazione alla previdenza non sono temi secondari bensì direttamente collegati al nostro futuro e quindi ai nostri figli.
Il difficile contesto generale, deve risvegliare l’attenzione sull’importanza dell’alfabetizzazione finanziaria: la crescita e formazione della Generazione Alpha, GenZ e dei ragazzi deve passare anche dalla conoscenza di questi temi e sta a noi il compito di trovare le chiavi giuste per avvicinarci ai giovani.
Educare loro significa costruire un futuro migliore, consapevole, green e sostenibile.
Grazie al Ceo di DNA NETWORK, Carlo Rossetti, con il quale abbiamo dato il via al progetto #cosafaràdagrande?, saremo presenti all’evento, nella voce del nostro Direttore Generale Federico Barisio.
-Perché una realtà come Finanza e Previdenza si avvicina al mondo Kids?-
“Lo spirito che ci ha sempre contraddistinto è la forza di andare oltre il nostro semplice guardare le cose: abbiamo avuto la fortuna di incontrare, non certo per caso, Carlo Rossetti, già nostro cliente da parecchi anni e con lui abbiamo intrapreso un percorso di conoscenza, ci siamo “studiati” per così dire e abbiamo capito di poter dare vita a qualcosa di straordinario, appunto un progetto dedicato ai bambini e alla loro educazione sui mestieri: fare il dottore, il pasticciere o il musicista significa studiare per un lungo periodo e ciò comporta un sacrificio economico da parte dei genitori. Se tale sforzo venisse anticipato con validi strumenti, il futuro dei nostri figli e non solo sarebbe sicuramente più sereno.”
-Quindi possiamo dire che il progetto è rivolto più al genitore che al bambino.-
“Il nostro è un ruolo sociale, questo deve essere un nostro punto di forza: far conoscere i mestieri, i più vari, ai nostri figli significa fornire loro un nuovo modo di guardare le cose: viviamo in un contesto molto complicato, che corre alla velocità della luce, i tempi cambiano e molto spesso l’educazione di natura finanziaria è concepita come incomprensibile soprattutto da noi adulti. Crediamo che la responsabilizzazione attraverso i mestieri più o meno comuni per i bambini sia un modo molto interessante per spiegare e quindi appunto educare che il raggiungimento di un obiettivo passa da una pianificazione economica. Tutti noi facciamo scelte di queste tipo, spesso in modo inconsapevole. Noi vogliamo rendere il percorso più chiaro. Il futuro non si costruisce senza solide basi.”
-Da qui l’idea di partecipare al Kids Marketing Forum.-
“Carlo ci ha invitato a portare il nostro background, la nostra testimonianza relativa al nostro progetto #cosafaràdagrande? per sottolineare quanto importante sia per noi questa opportunità. L’evoluzione professionale deve coinvolgere anche il mondo Kids, vogliamo trovare le chiavi per comunicare con loro, per avvicinarli a temi che sembrano sempre complessi ma che fanno parte della loro vita.”
Ecco che allora, il rapporto fra Generazione Alpha, Z, giovani e il settore assicurativo previdenziale si consolida attraverso lo scambio di idee e la riflessione, attraverso il gioco, tramite una comunicazione bilaterale che accenda temi come la conoscenza, la responsabilità e la pianificazione.
Tutti i dettagli dell’evento al link: https://kidsmarketingforum.com/