Mai pensato all’Assicurazione Sanitaria? – Finanza e Previdenza
9 Febbraio 2023Il nuovo progetto Cosa farà da grande?
23 Febbraio 2023Come possiamo realizzare i sogni dei nostri figli?
Fin dal primo giorno, immaginiamo per i nostri figli un futuro pieno di opportunità, di successo, di gioia e serenità.
Per questo motivo siamo pronti a tutto pur di esaudire ogni loro desiderio e questo significa rimboccarsi le maniche e costruire fin da subito solide basi su cui appoggiare il loro futuro.
Per aiutare i nostri figli a realizzare il mestiere dei loro sogni, possiamo accedere a diverse soluzioni assicurative e previdenziali pianificando ad esempio, un piano di accantonamento del risparmio.
Quali sono gli obiettivi di un piano di risparmio?
- garantire, ai figli o ai nipoti, un supporto economico da utilizzare per affrontare gli studi universitari
- un master di specializzazione anche all’estero
- avviare un’attività lavorativa
- acquistare una casa
- effettuare altre spese importanti.
Un atto d’amore che ogni genitore, nonno o altro familiare può compiere nei confronti di figli o nipoti per tutelare il loro futuro.
Quali sono le caratteristiche?
Il prodotto risponde alle seguenti esigenze:
- garantisce, alla scadenza, il capitale maturato in un’unica soluzione; in alternativa è possibile convertirlo in “borsa di studio” della durata di 10 rate semestrali anticipate o ritirarlo, parzialmente o per intero, fino a 5 anni dopo la scadenza
- avere la certezza del completamento del piano di risparmio anche nel caso in cui il Parente-Assicurato che effettua i versamenti venisse a mancare o fosse colpito da grave invalidità.
Chi può sottoscrivere un piano di risparmio?
- chi desidera proteggere il futuro del proprio figlio o nipote per garantire la realizzazione dei suoi progetti e per supportare il suo percorso culturale, professionale o di vita.
- chi preferisce destinare parte delle proprie risorse economiche verso una forma di risparmio oculata, studiata per proteggere il futuro di figli o nipoti.
Per scoprire quali soluzioni possono fare al caso tuo contattaci!
Ti guideremo verso la soluzione migliore per te!
Contattaci
Prima della sottoscrizione, si ricorda di leggere attentamente il Set Informativo Precontrattuale ai sensi del regolamento Ivass 40/2018, disponibile presso l’Intermediario Assicurativo Finanza e Previdenza S.r.l. e sui siti delle Compagnie