Un piano di risparmio: la soluzione per garantire un futuro migliore ai nostri figli
23 Febbraio 2023Tempi e costi in aumento della Sanità: l’Assicurazione integrativa potrebbe fare al caso tuo
3 Marzo 2023Il nuovo progetto Cosa farà da grande?
“In una bellissima giornata di sole, la maestra Luisa entra in classe e le viene in mente un’idea: “Cari bambini, stiamo diventando grandi. Oggi facciamo un tema dal titolo Cosa farò da grande? ” La quinta elementare è in fermento, fogli bianchi, biro e colori che impazzano sui banchi di scuola. Ognuno vuole scrivere qualcosa di unico e di bello.”
Scommetto che anche a te è capitato una volta nella vita, di svolgere un tema di questo tipo oppure da genitore hai letto e ascoltato ciò che ha scritto con orgoglio tuo figlio in un giorno di scuola. Magari non abbiamo le idee così chiare nemmeno noi ma sicuramente i nostri figli hanno dei sogni ed è così semplice ascoltarli:
“Io voglio fare l’astronauta e viaggiare nel cielo”
“Il mio sogno è fare l’archeologa perché voglio scoprire sempre cose nuove”,
“Mi piace disegnare e vorrei fare la pittrice”, “Il mio gattino non sta bene, voglio fare il dottore così curo tutti quanti”, “io il pompiere perché è il lavoro più bello del mondo” …
Perché frenare questa ondata di entusiasmo e gioia dei nostri bambini quando il sogno può essere realizzato. Come?
Abbiamo pensato di costruire, in collaborazione con la web tv Coccole Sonore e Mela Educational, un’iniziativa unica nel suo genere, dedicata alle Famiglie e ai più piccoli, con l’obiettivo di forgiare più sogni possibili e di rispondere con la magia dei sogni alla domanda Cosa farà da grande?
L’avventura che percorreremo insieme, in un calendario di 20 appuntamenti durante tutto l’anno, sarà quella di scoprire i mestieri più amati dai nostri piccoli da condividere e ascoltare con tutta la famiglia.
Per iniziare con entusiasmo questo bellissimo viaggio è il momento di ballare insieme con noi, il Ballo dei Mestieri!
E non dimenticare che faremo delle tappe: ci fermeremo nella navicella spaziale dei giochi e dell’enigmistica, nella stanza delle immagini da colorare e nell’officina misteriosa delle card personalizzate.
Ogni card svelerà una professione e i tuoi figli cosa sceglieranno?
Su questa domanda dobbiamo soffermare la nostra attenzione perché i sogni per poterli realizzare vanno cullati e costruiti passo dopo passo, con impegno, sacrificio, dedizione, un pizzico di fortuna ma soprattutto pianificando ogni nostra scelta. Qualunque sia il mestiere o la professione dei nostri sogni, se vogliamo raggiungere il risultato prefissato dobbiamo preservare e garantire un supporto economico da utilizzare, per esempio:
- per affrontare gli studi universitari
- un master di specializzazione anche all’estero
- avviare un’attività lavorativa
- acquistare una casa
- effettuare altre spese importanti.
Un atto d’amore che ogni genitore, nonno o altro familiare può compiere nei confronti di figli o nipoti per tutelare il loro futuro e rispondere alla domanda Cosa farà da grande?.
***
“Crediamo che il futuro dei nostri figli dipenda dalle nostre scelte, ogni giorno. Sappiamo che per poter esaudire i loro sogni, dobbiamo garantirgli un passaggio verso il futuro. Sappiamo anche che la nostra vita cambia radicalmente, i nostri stili di vita, le nostre spese quotidiane ma questo non ci ferma e siamo pronti ad aiutarli in ogni momento della loro vita.”
Così commenta l’Amministratore Delegato di Finanza e Previdenza, Samuele Brunetti, che continua dicendo:
“Dobbiamo pensare a tre aspetti importanti: il primo è la tempestività, partire con qualche soluzione di risparmio fin dal primo giorno. Il secondo, mantenere costante e regolare nel tempo questa scelta. Il terzo aspetto è educare noi stessi su questi temi, così importanti che risulta necessario affidarsi ad una consulenza mirata che passa attraverso ad una valutazione ed analisi delle esigenze del cliente.”
Noi di Finanza e Previdenza, che facciamo della sinergia un punto di forza, siamo certi, con il supporto di Coccole Sonore, di poter dare vita ad un percorso finalizzato alla conoscenza dei mestieri, ovvero acquisire la consapevolezza che per poter fare l’Astronauta non basta solo la tuta e il Casco, ma ci vogliono anni di preparazione, studio e scelte economiche molto importanti.